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Per qualsiasi informazione o perplessità non esitare a contattarci mandandoci una mail semplicemente compilando il form sottostante. Saremo felici di risponderti.

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FAQ

Hai una domanda da porci? Prima di compilare il form a sinistra controlla tra queste domande frequenti…potresti trovare la tua risposta!

Posso calcolare online il mio preventivo?

No, perchè le offerte pubblicate sono variabili in funzione di numerose opzioni quali la data di partenza, il momento della richiesta di preventivo (advanced booking o last minute), numerosità e composizione dei viaggiatori, eventuali promozioni in corso da parte dei vari Tour Operator etc. Per questo per garantirvi una quotazione completa e certa al miglior prezzo disponibile al momento della richiesta, vi chiediamo di inviarci una richiesta di preventivo cui risponderemo entro 24 ore lavorative.

La richiesta di preventivo è impegnativa?
Assolutamente no, è semplicemente una richiesta di informazioni gratuita e non vincolante che dovrà essere riconfermata in caso di conferma.

Posso richiedere preventivi per vacanze personalizzate o su misura?
Assolutamente sì, se tra le offerte pubblicate non risponde a pieno alle vostre esigenze ma avete necessità di modificare alcuni elementi (per es. aeroporti di partenza, combinazioni tour+mare etc), o addirittura di creare un itinerario di viaggio interamente personalizzato (per es. fly-and-drive negli USA), non esitate a contattarci, cercheremo di rispondere al meglio alle vostre richieste.

Una volta ricevuto un preventivo, come faccio a prenotare?
Se volete effettuare una prenotazione, rimandateci indietro il relativo preventivo con l’indicazione di tutti i nominativi e date di nascita dei partecipanti. Vi rimanderemo una copia del nostro contratto di viaggio che dovrete rimandarci entro 24 ore controfirmato e accompagnato da copia di bonifico pari al 30% dell’importo totale (o al 100% in caso di data di partenza a meno di 30 giorni) a titolo di richiesta di prenotazione impegnativa.
A questo punto noi provvederemo ad inoltrare al Tour Operator la richiesta di prenotazione per vostro conto e questa richiesta sarà considerata definitiva ed irrevocabile. Nel caso in cui il Tour Operator non confermasse la disponibilità o la quotazione forniti in caso di preventivo, l’acconto o il saldo versati vi saranno integralmente rimborsati.
Come faccio a pagare la mia vacanza?
Al momento della richiesta di prenotazione dovrà essere effettuato bonifico bancario alle coordinate indicate nel contratto di viaggio pari al 30% dell’importo dovuto (100% in caso di data di partenza a meno di 30 giorni dalla data di partenza).
Copia della contabile bancaria comprensiva di CRO comprovante il bonifico dovrà essere allegata al contratto di viaggio controfirmato per confermare la richiesta di prenotazione. Per partenze a meno di 7 giorni dalla data di prenotazione non saranno per nessun motivo accettati pagamenti a mezzo home banking.
Cosa succede se non posso più partire?
L’annullamento dei viaggi è regolato dalle condizioni di contratto definite da ciascun tour operator che prevedono termini e penali di annullamento predefinite e crescenti man mano che si avvicina la data di partenza. Per una maggiore tutela consigliamo sempre di effettuare l’assicurazione integrativa con importo che vi sarà segnalato a parte sul preventivo. In caso di rinuncia all’assicurazione integrativa, sul contratto di viaggio dovrà essere espressamente controfirmata la rinuncia alla stessa.
Come faccio a ricevere i miei biglietti e i voucher alberghieri?
I documenti di viaggio ti saranno recapitati a mezzo posta elettronica o fax entro 48 ore dalla data di partenza.
L’eventuale invio di documenti cartacei o eventuali gadget previsti dal tour operator avverrà a mezzo corriere a nostro carico, ma potrà essere assicurato solo per prenotazioni entro 30 giorni dalla partenza.

Come faccio a verificare se l’orario del mio volo è cambiato?
Tutti i pacchetti con volo charter sono soggetti a riconferma dell’orario di partenza, che potrebbe variare fino a 24 ore prima della data di partenza. E’ compito dell’agenzia contattare il cliente per notificargli tempestivamente eventuali variazioni di orario, per questo è necessario che in sede di prenotazione sia indicato un recapito cellulare per comunicazioni urgenti. Per il volo di rientro sarà cura degli assistenti in loco del Tour Operator riconvermarvi gli orari di partenza.

Cosa faccio in caso di problemi verificatesi nel corso della vacanza?
La nostra agenzia è pienamente a disposizione per qualsiasi informazione o richiesta di chiarimento prima della partenza, nel corso della vacanza in caso di problemi o al vostro rientro per eventuali reclami e richieste di risarcimento. I nostri clienti possono infatti contattarci ai nostri recapiti telefonici negli orari di apertura o via mail 24 ore su 24.