equador viaggi

Il Giappone è una terra di tradizioni ma proiettato verso il futuro. 

Il paese dei contrasti. Le tecnologie più avanzate, i treni proiettili a sospensione magnetica e gli enormi grattacieli da una parte e dall’altra eccezionali bellezze naturali da ammirare seguendo il corso delle stagioni; feste che si susseguono tutto l’anno e raffinata arte ed architettura.

PERCHÉ SCEGLIERE IL GIAPPONE

Un viaggio in Giappone non finisce mai di stupire.

Per la varietà e l’intensità dei colori dei sari (tradizionale indumento femminile) e di quelli delicati del marmo dei templi e delle moschee. Per la morbidezza delle sete e delle pashmine; per rimanere inebriati dai profumi degli incensi e dagli aromi delle essenze nei massaggi ayurvedici. Per gustare i piatti tipici, ricchi di spezie…. mentre risuonano le musiche del sitar e le colonne sonore pop dei film di Bollywood. Tutto questo ed altro ancora è India..

I templi tibetani, le cime innevate del Ladakh e le bandierine colorate che portano in cielo le preghiere. Il tintinnio delle cavigliere delle nomadi dai vestiti sgargianti, in cammino nel deserto del Rajasthan. Il canto dei pescatori che tirano le reti sulle spiagge del Kerala, bordate dalle palme.
L’India è da sempre una terra misteriosa e piena di contrasti. La sua vastità e la molteplicità delle sue genti ne fanno un caleidoscopio che colpisce, finendo dritto al cuore.

Paesaggi eterni, la magnifica architettura, l’India delle tradizioni, degli usi e dei costumi, una storia colossale, il suo caleidoscopio di culture e un´innegabile aura di poesia e misticismo. E poi gli induisti, i buddhisti, i musulmani e la loro profonda religiosità.

QUANDO ANDARE

Uno dei periodi migliori per visitare il Giappone è la primavera, quando fioriscono i ciliegi.

I giapponesi adorano talmente tanto la fioritura dei ciliegi che fanno picnic sotto gli alberi nei parchi e a volte nei cimiteri!!

Oppure in autunno, quando i colori si tingono di rosso e arancione.

Paesaggi unici da vivere e fotografare!!! A

ittà modernissime e affollate, perennemente in movimento, si alternano a parchi e giardini di una bellezza e di una tranquillità mistica.

Elettronica, negozi specializzati e grandi magazzini; quartieri lussuosi ed eleganti, ricchi di boutique internazionali e ristoranti di alto livello. Harajuku l’area di ritrovo dei giovani di Tokyo, con negozi a loro dedicati e mercatini all’aperto.
Divertimenti notturni per eccellenza, case tradizionali e templi ; zoo e molti musei… tutto questo e molto altro ancora è Tokyo, capitale del Giappone e megalopoli di oltre 12 milioni di abitanti!!!!!

Non puo’ mancare anche una visita a Kyoto, l’antica capitale, culla della cultura, delle arti e della religione giapponese e famosa anche per i giardini zen annessi ai templi scintoisti.

E non potete perdervi una sosta ad Osaka: ritenuta la località giapponese dove il gusto per la buona cucina è più spiccato. Imperdibile il castello, simbolo della città, esempio dell’architettura classica nipponica.
E poi Kanazawa, famosa per i suoi giardini, i suggestivi vecchi quartieri di geishe e samurai che conserva ancora il fascino del Giappone feudale.
Per chi ha più tempo da dedicare al Giappone: Hiroshima devastata dalla prima bomba atomica con una visita al Memorial Park . Un’emozione unica che permette di vivere e capire un’importante parte della storia moderna dell’uomo.
Takayama, deliziosa cittadina dove potrete ammirare la mostra dei carri decorati per i Festival, le pittoresche vie pedonali ricche di sale da tè e locande tipiche.
Provate a fotografare il Monte Fuji , la montagna vulcanica più alta del Giappone. La vetta innevata che nelle giornate limpide è possibile scorgere sin dalla capitale (a 130 km di distanza), ma che per gran parte dell’anno è nascosta dalle nubi!!!
Potrete affrontare percorsi escursionistici nei Parchi Nazionali o venire a contatto con le tradizioni secolari di questa terra nelle montagne centrali del Paese.

Ad Hakone non potrete resistere alla voglia di rilassarvi in una delle tante sorgenti termali o di imbarcarvi per una crociera sul Lago di Ashi-ko, attraverso cui potrete scoprire il Monte Fuji da una prospettiva diversa, godendo di paesaggi magnifici.
Visitando il Giappone non si può non visitare i suoi splendidi, leggendari, tranquilli (tanto da essere considerati luoghi di meditazione e contemplazione) e famosi giardini che spesso si trovano all’interno di templi e altrettanto famosi castelli. Nei mesi invernali è possibile anche sciare: le principali località sciistiche si trovano sull’isola si Honshu e nella zona di Hokkaido.
Nelle isole intorno ad Okinawa si possono praticare anche immersioni !!!

Provate almeno per una notte a dormire in un Ryokan: locande tradizionali giapponesi. Un’esperienza che arricchisce e completa il vostro soggiorno in Giappone.
Gli attuali Ryokan possono essere storici o moderni, in città o in campagna ma sono tutti contraddistinti dalla calda atmosfera e dal sevizio cortese e scrupoloso dei proprietari.
Troverete ottima cucina tradizionale ed è possibile rilassarsi in vasche con acque calde termali (onsen) nelle località dove si trovano le sorgenti..
I bagni sono un rituale religioso, una cura per la salute o un modo di rilassarsi.
Prima si fa la doccia e successivamente ci si immerge nudi nelle vasche al chiuso o all’aperto, divise per uomini e per donne: ma attenzione alle temperature!!

L’ideale per non perdersi nulla è organizzare un tour del Giappone di almeno 10 notti! Studieremo insieme la varie tappe e gli spostamenti ed eventuale estensione balneare. Il treno è il mezzo di trasporto migliore per visitare il paese. La rete ferroviaria del Giappone è tra le più moderne, confortevoli e sicure al mondo ed è gestita da numerose compagnie, la più importante delle quali è la Japan Rail . Se si effettuano più spostamenti in treno è conveniente utilizzare il JAPAN RAIL PASS, riservato ai visitatori stranieri ed acquistabile solo al di fuori del Giappone.

Una cucina fatta per essere gustata con gli occhi prima che con il palato.
La cucina sarà uno degli aspetti più interessanti della vostra visita del Giappone e vi stupirà di sapere che i piatti tradizionali vanno ben oltre le specialità più note all’estero cioè: il sushi ed il tempura .
Non mancheranno carne, pesce e verdure cotte in una pastella vegetale a base di cavolo o pietanze alla griglia.

Ci sono poi, vari tipi di ristoranti in cui ci si cuoce il cibo da sè al proprio tavolo; potrete gustare il sukiyaki (manzo a fette sottili, verdure e tofu cotti nel brodo), o ad esempio lo shabu-shabu (carne e verdure cotte nel brodo e poi immerse in una salsa). Scoprite tutte le loro tradizioni culinarie!

E’ un gesto di estrema maleducazione starnutire o soffiarsi il naso in pubblico. I giapponesi infatti, quando sono raffreddati, nascondono il naso sotto a una mascherina, come quella dei medici.

Quindi se in Giappone vedete qualcuno così “mascherato”, sappiate che non lo fa per il troppo inquinamento.

UN VIAGGIO IN Giappone

– Come unica meta del vostro viaggio
– In abbinamento ad un soggiorno mare in Polinesia o Thailandia

Non aspettare ancora, prenota ora la tua esperienza unica.

Compila il modulo fai il primo passo verso l’avventura dei tuoi sogni!