equador viaggi

l Sudafrica offre un particolare e coinvolgente mix tra natura, cultura e città

Commuoversi di fronte al sorriso di un bambino, riempirsi gli occhi dei paesaggi sconfinati, dei colori intensi; amare gli odori pungenti, fermarsi ad ammirare la bellezza delle sue donne.. conoscere l’Africa vuol dire immergersi nel flusso della vita, dove nascere e morire non sono eventi, ma semplicemente lo scorrere della vita.

PERCHÉ SCEGLIERE IL SUDAFRICA

Un viaggio in Sud Africa si deve sentire dal profondo del cuore.

Il Sudafrica offre un particolare e coinvolgente mix tra natura, cultura e città; un’ospitalità eccellente e strutture alberghiere d´ottimo livello. E’ una terra piena di vita, vibrante di forza ed energia, dove il richiamo della natura invita a tornare indietro nel tempo fino alle origini dell’ universo.

Un viaggio in Sudafrica regala un’esperienza unica.

QUANDO ANDARE

Tutto l’anno … dipende dall’itinerario che vorrete fare! Le stagioni sono invertite rispetto alle nostre pertanto l´inverno va da giugno a settembre mentre l´estate va da dicembre a marzo.

L’inverno è mite e rappresenta la stagione ideale sia per tour e safari ma anche per avvistare al largo delle coste balene australi e squali bianchi.

Dal fascino di Cape Town, splendido mosaico di culture e architetture sospese tra passato e modernità, tra l’incontro dei due oceani e la Table Mountain alle spalle. La città stessa offre molto, a partire dagli splendidi edifici del centro dalla tipica architettura detta Olandese del Capo; il Victoria & Alfred Waterfront la zona più frequentata , affollata ma al tempo stesso piacevole , ricca di ristoranti e locali; il vivace e coloratissimo Quartiere Malese, dove è possibile crogiolarsi nei profumi delle spezie orientali.. E ancora la prigione di Robben Island, dove per 27 anni fu rinchiuso Nelson Mandela, irrinunciabile per chi voglia approfondire il recente passato del Sudafrica, segnato dal regime dell’Apartheid.

La Penisola del Capo merita un’intera giornata di escursione !
Fermatevi a Boulders Beach per ammirare una delle tre colonie di pinguini australi… e poi la famosissima Garden Route; il tratto di costa che collega George a Plettenberg Bay sulla costa orientale della Provincia del Capo. Spettacolare in primavera quando i colori dei fiori ed il loro profumo inebriano gli animi…!! E la Regione dei Vigneti (Cape Winelands); avrete la possibilità di visitare le eccellenti aziende vitivinicole che spesso alla loro cantina affiancano gustosi ristoranti!!

E poi i paesaggi mozzafiato della Whale Coast dove osservare il passaggio delle balene e la natura incontaminata del grande Parco Kruger, autentico paradiso degli animali, e le meraviglie faunistiche della terra degli zulu.
Esperienza unica e indimenticabile è la visita ai parchi nazionali e alle riserve private: qui gli animali vivono protetti nel loro habitat naturale e la loro vita è regolata dai ritmi del giorno e della notte, della caccia e del gioco.
Il parco Kruger è il più famoso e il più grande del paese e qui avrete la possibilità, se sarete fortunati,di avvistare e fotografare i famosi big five !!! Elefante , leone, rinoceronte,leopardo ed il bufalo.
Ma non ci sono solo loro, tanti altri mammiferi, tra cui: zebre, antilopi, giraffe, iene, facoceri e ippopotami.

Ed immaginatevi un viaggio a bordo di un antico treno di lusso (Rovos Rail) degli anni venti e trenta minuziosamente restaurato….. massima cura del dettaglio con un comfort e uno stile attuali; mobili tradizionali e la decorazione d’epoca hanno reso l’atmosfera ancor più elegante, lussuosa e particolarmente romantica. Da provare!

In Sud africa questo ed altro ancora!!

Non c’è un vero e proprio consiglio su come costruire il vostro viaggio in Sud Africa. Ad ognuno il proprio viaggio!!! Del resto tutto è possibile nella Nazione Arcobaleno!
Studieremo insieme il numero di notti necessarie per ogni tappa, gli spostamenti , i parchi da poter visitare ed i migliori lodge dove pernottare.

Nella tradizione africana il cibo rappresenta un momento magico, di pace ed armonia con i commensali; un evento sacro ed allo stesso tempo di allegria e profonda unione. Luogo di incontro di razze e di tradizioni diverse, il Sud Africa esprime il connubio delle tante influenze dei popoli che lo compongono. Stufati di carne e verdure, tanti piatti a base di mais; la prima colazione all’inglese con tanta frutta, dolci e ovviamente il salato come uova e bacon. E poi il rito del Tè alle 11am e alle 5pm servito , ovunque vi troviate, con tantissimi stuzzichini dolci e salati!!

Pesce freschissimo nelle zone costiere: ostriche , aragoste e gamberoni sono un’assoluta prelibatezza ed è possibile gustarli senza spendere cifre esorbitanti!

Per quanto riguarda le bevande invece particolarmente apprezzati sono i succhi di frutta, in particolar modo il latte di cocco e il succo di tamarindo, alla stessa maniera molto diffusi sono il vino di palma, i distillati e la birra di miglio.

Ed il vino Sud Africano?

Il Blyde River Canyon è il terzo canyon al mondo per grandezza ma è il primo per profondità dotato di una vegetazione così lussureggiante. Il canyon più grande è il Grand Canyon degli Stati Uniti, seguito dal Fish River Canyon in Namibia, ma entrambi sono privi di vegetazione e caratterizzati da un terreno arido e roccioso.

….e lo sapevate che le montagne possono ripiegarsi su loro stesse? Sì, e questa meraviglia la si può osservare nel Western Cape, sui monti del Cederberg e Swartberg.

UN VIAGGIO IN SUDAFRICA

– Come unica meta del vostro viaggio
– In abbinamento ad un viaggio: in Namibia e Botswana
– In abbinamento ad un soggiorno mare in: Mozambico, Mauritius o Seychelles.

Non aspettare ancora, prenota ora la tua esperienza unica.

Compila il modulo fai il primo passo verso l’avventura dei tuoi sogni!