equador viaggi

La calma maestosità dell’Oceano Indiano

Viaggiare in India significa immergersi in un mondo di colori, culture e razze. Un viaggio in India arricchisce regalando sempre nuove emozioni, sia a chi si avvicina per la prima volta, sia a chi ha la fortuna di ritornarci. Un viaggio che rimane per sempre nell’anima.

PERCHÉ SCEGLIERE MAURITIUS

Viste le dimensioni ridotte è un’isola predisposta ad essere esplorata in lungo ed in largo alla scoperta di spiagge, piccoli villaggi, foreste e giardini botanici…
Un verde che stupisce, un verde che incanta, un verde che appassiona. Un’isola da vivere in tutte le sue sfumature. Un “giardino posato sulle acque”, come lo descrisse Mark Twain, una perla davvero rara, un luogo incantato.

Mauritius come destinazione per il mare e le sue spiagge da sogno; Mauritius per l’ospitalità e l’armonia del popolo mauriziano. Mauritius per la comodità dei voli diretti dall’italia, per il limitato fuso orario, per la mancanza di vaccinazioni o profilassi e per l’ampia ed articolata offerta di resorts.
Mauritus per chi è alla ricerca del lusso, del relax, del benessere ma anche per chi è alla ricerca di una destinazione sicura.

QUANDO ANDARE

Il clima ideale è nei loro mesi invernali (da aprile a settembre) ma è da valutare il fatto che la temperatura esterna e soprattutto quella dell’acqua sono decisamente più basse!!

Nei mesi estivi (ottobre -marzo) le temperature sono decisamente più alte però sono più frequenti precipitazioni improvvise di breve durata.

Se amate il mare, molti grandi hotel e alcune società specializzate mettono a disposizione dei clienti la possibilità di effettuare uscite in barca a vela, per l’esplorazione della costa o degli isolotti che circondano Mauritius.
Vi innamorerete dell’isola dei Cervi…. il punto più bello e fotografato di Mauritius; l’isoletta si raggiunge con piccole lance che vi porteranno in un ambiente di incomparabile bellezza naturale dove vivere una giornata di assoluto relax.

Il Black River Gorges National Park offre occasioni magnifiche per immergersi nel verde: splendido durante il periodo della fioritura (da settembre a gennaio), il parco ospita in ogni stagione piante rare come il tambalacoque e il guava selvatico. Pappagalli, fagiani e piccioni rosa popolano il Casela Bird Park , che offre asilo anche ad altre specie animali: scimmie, leopardi, cervi e persino tartarughe giganti, alcune delle quali hanno superato il secolo di vita
Per chi ama il trekking e stare all’aria aperta Mauritius offre al suo interno foreste fittissime e flora rigogliosa che fanno da scenario ai sentieri montani.

L’isola è circondata per tre quarti dalla barriera corallina, che offre splendide lagune turchesi e rende le acque attorno a Mauritius un vero paradiso per i pesci più spettacolari : eleganti murene, napoleoni, pesci-pappagallo, fino ai pesci-farfalla rendono l’isola uno dei migliori siti per immersioni di tutto l’Oceano Indiano. La visibilità migliore ed il transito di grandi mammiferi marini , come le megattere è tra ottobre e gennaio!

Per chi vuole portare a casa un manufatto realizzato dagli abili artigiani di Mauritius c’è l’imbarazzo della scelta: dipinti, gioielli, ceste, tappeti, cappelli e cinture di cuoio…

Fra gli oggetti più curiosi, le fiale e gli amuleti realizzati con le celeberrime sabbie multicolori di Chamarel, che hanno la particolarità di ripresentarsi a strati anche dopo essere state mescolate.

La cucina di Mauritius è il naturale risultato di una mescolanza di specialità africane, asiatiche, creole, ed europee. Un mix di gusto dal sapore imbattibile; la presenza dell’Oceano Indiano garantisce un vasto assortimento di pesci e crostacei. Il sapore più tipico di Mauritius rimane comunque il curry, a base di carne o di pesce. Una cucina quindi internazionale e originale allo stesso tempo. A Mauritius è realmente molto difficile riuscire a controllare il proprio appetito e di tenere a freno le mille tentazioni che offre quest’isola meravigliosa.

E non manca la varietà nemmeno nelle bevande, con vini importati soprattutto dalla Francia e prodotti indigeni caratteristici come il rum o l’ alood, gustosa bevanda ottenuta con sciroppo di rosa e semi di alooda .

Gli indiani sono molto superstiziosi. Prima di sposarsi o avviare un’attività consultano un sacerdote e un astrologo. Pensano sempre che qualcuno possa gettare il nazar o malocchio. E per proteggersi cosa fanno? Dipingono una macchia nera dietro le orecchie di un bambino, in modo che i passanti guardino il particolare e non la bellezza del piccolo…

UN VIAGGIO A MAURITIUS

– Come unica meta del vostro viaggio
– Come estensione balneare ad un viaggio in Sud Africa, Namibia e Botswana
In abbinamento ad un soggiorno: alle Seychelles, a Dubai o a Parigi

Non aspettare ancora, prenota ora la tua esperienza unica.

Compila il modulo fai il primo passo verso l’avventura dei tuoi sogni!